Ervaart u problemen met onze webshop via Internet Explorer? Via andere browsers zoals Google Chrome functioneert deze beter!

Distinguished Gentleman's Ride 2023

23 Maggio 2023
da Bram Schaap

21-05-2023 ad Amsterdam presso Just Brands è successo tutto.

Poiché venivamo da Groninga con il nostro autobus, quel giorno pioveva presto.

Puntualmente alle 8 del mattino siamo arrivati sul posto! Siamo stati accolti dai ragazzi di Vanguard sulle bellissime Moto Guzzi Custom.

Ron Betist, che come sempre cura alla perfezione questo meraviglioso evento, era già lì ad accoglierci.

Noi tre abbiamo allestito il nostro stand, abbiamo preso una rapida multi vitamina, consumato panini al ribes e poi l'area ha iniziato a riempirsi. Tempismo perfetto..... Una moto fresca dopo l'altra è arrivata, tutti si sono allineati davanti all'edificio Just Brands nel parcheggio.

Il nostro autobus era all'ingresso perché dovevamo raccogliere i motociclisti in difficoltà come camion scopa. Il nostro piano prevedeva che andassimo dietro al corteo con il nostro autobus attrezzato a questo scopo.

Alla fine, c'erano più di 350 moto e motociclisti sul terreno. Tutti hanno potuto prendere il caffè dalle gentili signore di Caffe Racers allo stand ''time for a cup of coffee'', che avevano portato un Ural.... Super ben fatto! Eizenganger era presente con guanti personalizzati super cool. Noi stessi abbiamo portato tutto il marchio MCU, cappellini, magliette, fazzoletti, ombrelli e coperture interne per moto. Abbiamo devoluto tutti i proventi della giornata in beneficenza. In questo modo abbiamo raccolto una bella somma e fatto la nostra parte.

Una volta parcheggiati, tutti i motociclisti hanno potuto dare un'occhiata agli stand, ascoltare la musica della band e del DJ, bere un caffè e ammirare le moto degli altri. L'atmosfera era fantastica, tutti di ottimo umore anche grazie al bel tempo.

Il nostro amico Benny Heylen del grande sito e gruppo facebook Ride Just Ride era di nuovo presente! Sempre divertente.....

All'arrivo, ogni ciclista ha potuto attraversare brevemente il noto palcoscenico per una bella foto in bicicletta........ Dopo la chiacchierata di benvenuto, abbiamo iniziato a pedalare e attraversato Amsterdam..... Scattando e rombando. Dopo circa 20 minuti, una coppia è rimasta in panne lungo l'autostrada, così abbiamo messo il bus dietro di loro. La bicicletta è stata portata via.... I due sono stati lasciati ordinatamente al punto di partenza, e ce ne sono stati molto grati. Poi abbiamo raccolto un motociclista con la batteria scarica nell'Old South, una BMW R80 ben ricostruita. Siamo tornati al punto di partenza in autobus e per il resto del pomeriggio non ci sono stati incidenti, per fortuna!

Dopo che la band ha suonato, la maggior parte dei motociclisti è andata a casa, anche noi abbiamo sgomberato lo stand e siamo andati in moto.

Ottimo per lo stufato a casa! Niente MC Smurrie per un cambiamento....

Abbiamo trascorso davvero una grande giornata, con una super organizzazione alla DGR, e vogliamo ringraziare tutti per la loro presenza e il loro entusiasmo.

Siamo stati contagiati dal virus, la magia di questa corsa. Non vediamo l'ora di partecipare alla prossima edizione e speriamo che ci sarete anche voi. Non c'eravate quest'anno?

Allora venite l'anno prossimo, ve lo consigliamo vivamente! Un grande gruppo di persone che la pensano come noi e un'atmosfera super.